Milano, 7 Maggio 2020 – Magento è la piattaforma di riferimento per il mondo degli e-commerce. È il CMS più usato dai maggiori player del mercato. Ma a chi rivolgersi per ricevere un servizio di cloud hosting che possa sostenere lo sviluppo e garantire il successo della propria attività?  

Cloud Hosting Magento 2 è la soluzione fully managed di ITTweb, software house specializzata nello sviluppo di progetti e-commerce Magento 2, che permette ai clienti di crescere senza colli di bottiglia. Merito di una infrastruttura che può scalare virtualmente all’infinito.  

Magento 2 Cloud Hosting, un’infrastruttura scalabile ed efficiente  

Il Cloud Hosting Magento 2 proposto da ITTweb è un servizio che non è vincolato ad un server fisico ed è valido anche per Magento 1. Le risorse (CPU, RAM, banda) vengono aggiunte all’infinito, poiché il costo è determinato secondo un modello innovativo che si basa sulle pagine visitate. 

Dal punto di vista tecnico, il servizio si basa su un’infrastruttura Enterprise del tutto ridondata, che impiega Server HP di ultima generazione, storage SSD EMC² e networking CISCO. Ai clienti è inoltre assicurata connessione multi Gbit. 

I punti di forza del servizio riguardano tre aspetti chiave: sicurezza, stabilità e scalabilità. L’e-commerce del cliente è soggetto ad un costante monitoraggio, sfruttando le più avanzate tecniche di sicurezza (firewall, IDS, ecc). L’intera infrastruttura è monitorata 24/7. 

E i vantaggi continuano. Il team di sviluppo di ITTweb può provvedere all’installazione e configurazione del Magento del cliente oppure eseguire la migrazione da un altro provider. Inoltre, il supporto fully managed prevede l’installazione delle patch di sicurezza che vengono periodicamente rilasciate.  

La sicurezza del dato è fondamentale, per questa ragione vengono eseguiti backup costanti dell’intera infrastruttura, anche su più posizioni geografiche. 

ITTweb: innovazione ed esperienza per il successo del cliente  

Il 2000 segna l’avvio di ITTweb, espressione della dedizione e l’intuito di due sistemisti che hanno alle spalle un decennio d’esperienza. Dal 2008 l’impegno va a concentrarsi esclusivamente sulla piattaforma Magento e su VTECRM.  

Il 2019 è un altro anno chiave: ITTweb lancia Magesquared. Apprezzato ecosistema di e-commerce che consente di integrare, con un approccio coerente e scalabile, sistemi ERP, CRM, PIM e qualunque sistema di terze parti contemplato dal progetto.  

È grazie a un percorso incentrato sull’innovazione che la software house ha sviluppato anche un motore di ricerca evoluto, realizzato per il comparto degli e-commerce, cVetta. E può oggi affrontare, con successo, le sfide dei più articolati progetti di e-commerce Magento 2 B2B e B2C.  

ITTweb è un partner tecnologico a 360°.  

Approfondimenti 

Sito ufficiale ITT WEB: https://ittweb.net/it 

Servizio Cloud hosting: https://ittweb.net/it/cloud-hosting 

Integrazioni Magento: https://ittweb.net/it/prodotti-servizi/ecommerce/moduli-magento 

Ufficio stampa Fattoretto srl 

Agenzia SEO & Digital PR 

www.massimofattoretto.com