Roma, 24 aprile 2020 Lunedi 27 aprile alle 18.30 si terrà il secondo dei dieci “webinar” (seminari via web), organizzati da SEC (Scuola di Economia Civile) in collaborazione con Federcasse, dal titolo “Dialoghi di Economia Civile – Ai tempi del Covid-19”. 

Con questa iniziativa si intende offrire uno spazio di approfondimento e riflessione sugli impatti che l’emergenza sanitaria ha sulla nostra vita di tutti i giorni. Con una attenzione particolare ai riflessi di carattere sociale ed economico, consapevoli che, nella fase della ripresa, molti paradigmi che si pensavano stabili e sicuri – rivelatisi in realtà fragili – avranno necessità di una profonda revisione. 

Dopo il primo appuntamento, del 18 aprile scorso, che ha avuto per tema “Tra vecchie e nuove regole. Per una nuova grammatica sociale” (con interventi della prof.ssa Cristina Bicchieri e del prof. Luigino Bruni) sarà adesso la volta di un approfondimento dedicato ai temi del lavoro. 

Il titolo del webinar del 27 aprile è “Dallo smart working all’intelligenza al lavoro: ipotesi per il lavoro che verrà”. Ne discuteranno il segretario generale della Fim Cisl Marco Bentivogli, Rocco Ciciretti (Università di Roma Tor Vergata, esperto di responsabilità sociale di impresa) e Rossana Andreotti (Counselor e Coach – componente il CdA della SEC). 

Il webinar si potrà seguire, come il precedente, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della Scuola di Economia Civile. 

Contatti: www.festivalnazionaleeconomiacivile.it