Coronavirus, ministro Esteri Gb: “Improbabile vaccino quest’anno” 

Il vaccino per il coronavirus “non sarà probabilmente disponibile quest’anno”. Lo ha detto il ministro degli Esteri britannico Dominic Raab, intervistato dall’emittente Skynews. Il Regno […]
- - Ultimo aggiornamento

Il vaccino per il coronavirus “non sarà probabilmente disponibile quest’anno”. Lo ha detto il ministro degli Esteri britannico Dominic Raab, intervistato dall’emittente Skynews. Il Regno Unito è in prima linea nella realizzazione di un vaccino per il Covid-19, in particolare con gli studi avviati dall’Università di Oxfrod e dall’Imperial College di Londra. 

Raab ha anche confermato che il premier Boris Johnson, per il quale nelle ultime settimane ha svolto il ruolo di supplente, lunedì tornerà al lavoro a Downing Street, dopo aver completato il periodo di convalescenza. Johnson, ha detto Raab, è “impaziente di rientrare” ed in “buono spirito”.  

Raab ha anche definito “non responsabili” le speculazioni sull’eventuale allentamento delle misure restrittive, “fino a quando non saremo sicuri, basandoci sui consigli degli scienziati” di poter fare delle scelte che “proteggano le vite e preservino il nostro modo di vivere”.  

Facebook Comments