Consigliere Moon: “Kim è vivo e sta bene” 

“Kim Jong è vivo e sta bene”. Lo sostiene il consigliere per la politica estera del presidente sudcoreano, Moon Jae-in, mentre resta il mistero sulle […]
- - Ultimo aggiornamento

“Kim Jong è vivo e sta bene”. Lo sostiene il consigliere per la politica estera del presidente sudcoreano, Moon Jae-in, mentre resta il mistero sulle condizioni di salute del leader nordcoreano, che non si vede in pubblico dall’11 aprile scorso e che secondo alcune fonti potrebbe essere morto.  

Per Chung-in Moon, intervistato da Fox News, dal 13 aprile Kim “si trova nell’area di Wonsan”, in un resort utilizzato dal leader nordcoreano, e “non è stato rilevato alcun movimento sospetto”. Un’affermazione che sembra contraddire quanto sostenuto due giorni fa dal ministero della Difesa di Seul, che aveva parlato di “un aumento insolito” delle attività militari a nord del 38mo parallelo. 

Altre fonti in Corea del Sud interpellate dall’emittente americana sostengono che Kim probabilmente non è morto ma sta molto male a seguito di un intervento chirurgico cui sarebbe stato sottoposto. Secondo il sito sudcoreano Nk, il leader nordcoreano sarebbe stato operato il 12 aprile a Wosan per un problema cardiovascolare.  

Facebook Comments