Dal 23 giugno al 3 luglio, i gradoni dell’anfiteatro del Liberty si accendono con i colori del Pride grazie all’iniziativa organizzata da Today at Apple in collaborazione con Illustri Festival.

loading

Dal 23 giugno al 3 luglio, i gradoni dell’anfiteatro del Liberty si accendono con i colori del Pride. Questo grazie all’iniziativa organizzata da Today at Apple in collaborazione con Illustri Festival. Gli illustratori Francesco Poroli, Camilla Falsini, Riccardo Guasco e Irene Rinaldi fanno sfilare le loro opere in un’unica installazione. Come se fossero in parata, lanciando dal Liberty un messaggio di amore universale: ‘Love is Love’.

LEGGI ANCHE : >> Pride 2022: gli aggiornamenti di Tinder per la comunità LGBTQ+

L’installazione in Piazza Liberty

Francesco Poroli, che ha guidato il progetto anche in qualità di direttore di Illustri Festival, spiega: “È un lavoro collettivo. I gradoni dell’anfiteatro di Piazzetta del Liberty si prestavano bene alla gestione di un progetto collettivo che preservasse l’integrità e l’unicità degli stili dei singoli illustratori, e allo stesso tempo unisse queste diversità facendole confluire in un unico messaggio, Love is Love. È un inno colorato e bizzarro alla diversità come ricchezza”.

I colori, le forme e i linguaggi espressivi dei bizzarri personaggi che popoleranno Piazza Liberty fino al 3 luglio vogliono esaltare l’unicità di ogni individuo, il diritto ad esprimerla e la gioia di farlo. Vogliono celebrare e festeggiare insieme questa ricchezza, anche con le persone che si fermeranno incuriosite cercando di decifrarli.

“La prima volta che mi sono vistə

Su questi stessi gradoni, Il 29 giugno alle 21:00 storielibere.fm e QuiD presentano “La prima volta che mi sono vistə”. Sempre per celebrare il Pride, storielibere.fm e QUiD insieme a Apple Podcast invitano personalità del mondo LGBTQ+ nell’anfiteatro dell’Apple Store di Piazza Liberty.

Sarà una performance durante la quale Paolo Armelli e Daniele Biaggi di QUiD, oltre a portare la propria esperienza, faranno anche da facilitatori, introducendo e presentando gli altri ospiti che si alterneranno sul palco raccontando la storia, la scena di un film o la frase che ha acceso la consapevolezza di un’identità queer.

L’evento è inserito nel programma Today at Apple, ed è gratuito, ma i posti seduti in anfiteatro sono limitati ed è necessario registrarsi a questo link.

Foto: Ufficio Stampa Apple