Wetaxi, startup innovativa torinese, fa un altro passo avanti: arrivano oltre 13.500 veicoli elettrici a Milano e Roma

Wetaxi – startup innovativa torinese, partner tecnologico dei radiotaxi italiani – ha l’obiettivo di creare ecosistemi di mobilità integrati, intermodali e sostenibili. E sta ampliando la gamma dei propri servizi con tanti nuovi veicoli a noleggio disponibili a Roma e Milano, sempre e unicamente elettrici.

Wetaxi, il successo a Roma e Milano

Dopo una fase iniziale, a Roma il servizio in partnership con l’operatore Dott sarà ampliato ad un’area di oltre 200 chilometri quadrati e per l’intera flotta, di 4.500 monopattini e di 2.500 e-bikes. I servizi in sharing crescono anche a Milano: infatti al car sharing elettrico di Zity, si aggiungeranno 2.000 monopattini di Voi Technology, 2.000 monopattini e 2.000 e-bikes di Dott.

Leggi anche: — L’IMPATTO AMBIENTALE DEI JET PRIVATI: NUOVE PROSPETTIVE GREEN

Gli accordi con gli operatori di mobilità condivisa, Voi Technology, Dott e Zity, si inseriscono nell’ambito del progetto MaaS4Italy (di cui Wetaxi è già MaaS Operator a Roma e Milano) il progetto finanziato con i fondi del PNRR che prevede l’integrazione di più servizi di trasporto pubblico e privato in un’unica piattaforma.

Massimiliano Curto, CEO di Wetaxi, fa sapere: “Abbiamo sempre lavorato con l’obiettivo di fornire ai nostri utenti valide alternative all’auto privata: siamo partiti dai taxi, che rimarranno sempre il nostro focus principale, e abbiamo proseguito con il trasporto pubblico locale, i parcheggi, il servizio treno e il car sharing con veicoli 100% green.Dopo un primo periodo di sperimentazione, facciamo un ulteriore passo avanti nelle città di Roma e Milano; la flotta di veicoli in sharing cresce decisamente e gli utenti avranno a disposizione oltre 13.500 veicoli elettrici a noleggio”.

Mobilità sostenibile, Wetaxi in prima linea

Dare ai viaggiatori la possibilità di trovare, in un unico posto, gli strumenti giusti e le opzioni migliori per organizzare comodamente i propri spostamenti è fondamentale per disincentivare, in modo sempre più efficace, l’uso dell’auto privata. Per migliorare ulteriormente l’esperienza dei suoi utenti, l’applicazione Wetaxi cambia dunque forma e diventa ancora più immediata e intuitiva, con tutti i servizi di mobilità a portata di click.

Materiale via Ufficio Stampa