In palio per le startup 10mila euro e un percorso di Open Innovation. C’è tempo fino al 31 marzo per iscriversi, ecco come fare

Motus-E ha lanciato una doppia call per startup e idee per scegliere i progetti migliori nel settore della mobilità elettrica. Si tratta della prima associazione in Italia a riunire operatori industriali, trasporti, mondo accademico, consumatori e movimenti per uno sviluppo sostenibile.

“Dalla diffusione della mobilità elettrica nascono nuove necessità di innovazione, non solo tecnologica, per rendere le nostre città sempre più vivibili e semplificare la vita dei cittadini che scelgono la mobilità sostenibile” – ha dichiarato Dino Marcozzi, segretario generale di Motus-E.

Leggi anche: “VentureUp, l’innovazione incontra gli investimenti il 18 marzo a Roma”

Sono diversi i temi protagonisti di entrambe le call: dal trasporto pubblico elettrico al nuovo design urbano, dalla circular economy ai sistemi di integrazione e di gestione delle ricariche (compresa l’ottimizzazione degli stalli di ricarica) fino alla cybersecurity dei veicoli connessi.

I vincitori saranno annunciati l’11 aprile 2019, durante il primo evento annuale che si terrà a Roma.

Mobilità elettrica: come iscriversi alle call

Se siete una startup potrete iscrivere il vostro team alla Call for Startups, inviando il vostro pitch e partecipando alla pitch battle finale. In palio un montepremi di 10mila euro e l’opportunità di avviare un percorso di Open Innovation. Motus-E vanta la collaborazione di Tree in qualità di Open Innovation partner.

Se invece non siete una startup ma avete un’idea innovativa sulla mobilità elettrica, puoi iscriverti (soli o in team) alla Call for Ideas. Le idee selezionate potranno partecipare al MOTUS-E Camp e vincere 3 mesi di accesso al Talent Working degli Spazi Attivi di LazioInnova, per l’ottimizzazione e il perfezionamento della Business Idea e un master intensivo in comunicazione digitale al Copernico di Milano.

La premiazione, che come abbiamo già detto si terrà a Roma il prossimo 11 aprile, è anche l’inizio di un percorso di Open Innovation con la stessa Tree, Motus-E e le aziende associate.

C’è tempo fino al 31 marzo per iscriversi.