Mettere in contatto i giovani imprenditori e le loro idee con i principali fondi di investimento: questa la mission di VentureUp, che rinnova la collaborazione fra Regione Lazio,  AIFI e Fondo Italiano d’Investimento

Innovazione e investimenti: questi i temi principali della tappa romana di VentureUp, che verrà ospitata il 18 marzo presso la sede di Lazio Innova. L’incontro, che rinnova un progetto attivo già dal 2017, si prefigge di mettere in comunicazione i giovani imprenditori e le loro idee con i capitali degli investitori.

Una giornata più pratica che teorica, che dopo un iniziale introduzione ai temi principali vedrà momenti di confronto fra imprenditori e investitori e uno speed date che permetterà di prendere i primi contatti.

Gli attori principali di VentureUp sono proprio le giovani imprese laziali, selezionate tra quelle che hanno già partecipato ad iniziative regionali come “Lazio Innovatore” e “Open Innovation Challenge” e tra le start up incubate negli Spazi Attivi di Lazio Innova. Con loro, ad ascoltare proposte ed idee, tutti i principali fondi di investimento.

VentureUp rinnova la fruttuosa collaborazione fra Regione LazioAIFI e Fondo Italiano d’Investimento ed è lo step successivo dell’incontro avvenuto a Milano il 5 febbraio scorso, quando presso la Cassa Depositi e Prestiti è stato presentato un nuovo modello regionale che prevede l’uso innovativo dei fondi europei per attrarre investitori nel capitale di rischio nelle imprese del Lazio.

Per partecipare all’evento bisogna registrarsi (potete farlo QUI), mentre QUI trovate il programma particolareggiato dell’evento.

Finanziamenti Regione lazio contributi fondo perduto tasso agevolato