E’ un’app olandese nata dopo una gita in bicicletta a Tenerife: non solo km percorsi e calorie bruciate, ma anche immagini dall’alto e in 3D del percorso compiuto

loading

Un filmino delle vacanze veramente particolare quello offerto dalle potenzialità di Relive, l’app nata dall’ingegno di un gruppo di startupper olandesi.

Relive permette di creare filmati in 3D partendo dai percorsi fatti in esterno, tracciati già da applicazioni sportive come Apple Salute: questi gadget servivano soprattutto a registrare le prestazioni sportive, in termini di km fatti e di frequenza cardiaca, ma ora Relive aggiunge anche una componente ludica ed emozionale che rende questi filmati ricordi indimenticabili delle proprie imprese.

In effetti l’idea è venuta ai fondatori della start up durante una gita in bicicletta a Tenerife: ora l’app viene usata dai ciclisti del tour de France ma anche dal fondatore di Instagram Kevin Systrom.

Si tratta di un successo importante, con oltre 100.000 video prodotti ogni giorno: i filmati mescolano immagini del percorso dall’alto, in 3D, a foto e video realizzati dagli utenti, mostrando contemporaneamente anche dati come distanza percorsa, media oraria, tempo impiegato, frequenza cardiaca.

Relive funziona con Strava, Endomondo, Garmin Connect, Apple Salute (Watch), MapMyRun, MapMyWalk, MapMyRide, MapMyHike e Polar Flow. Per utilizzarlo bisogna registrarsi, tracciare l’uscita e poi collegarsi al GPS: al resto, e alle emozioni, ci pensa Relive!

giocattoli 3d