Per dar vita a Kuky, Veronica ha messo in campo una squadra interamente femminile, dal design alla gestione, proponendo così un virtuoso esempio di giovanissima imprenditoria nel segno delle donne.
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Il Lazio si conferma patria italiana delle start up, anche sul fronte “tendenze”… e nel 2018 si candida a battere il record di età con Kuky, una nuova casa di moda tutta nata dalla creatività e dall’audacia di una ragazza romana di 15 anni: Veronica.
Giovanissima imprenditrice dal piglio attento e accattivante, Veronica ha deciso di mettersi in gioco dando vita a una vera e propria linea di moda che fosse interamente made in Italy e che potesse parlare alle sue coetanee, raccontandone l’altro volto, quello “bio” e sostenibile, proponendo 600 pezzi unici tutti siglati e da lei stessa singolarmente firmati.
Per dar vita a Kuky, Veronica ha messo in campo una squadra interamente femminile, dal design alla gestione, proponendo così un virtuoso esempio di giovanissima imprenditoria nel segno delle donne.
https://www.instagram.com/p/Bjl2-NJDdem/
La fervida immaginazione di Veronica, unita alla capacità della designer di raccontare con pochi efficaci tratti i sentimenti della natura, ha creato così un outfit originale e semplice, facilmente indossabile e adattabile a ogni necessità, dal contesto chic a quello quotidiano, proponendo maglie corte e lunghe, attillate e larghe, accompagnate da zainetti, ciondoli e astucci.
Ogni illustrazione è un’emozione e uno stato d’animo, in grado di rappresentare le tante anime dell’adolescenza: il coraggio di un leone, la voglia di libertà di una zebra, i sogni riposti nelle stelle, il romanticismo ingenuo dei primi amori, la ruvidità di un cactus, la dolcezza dei fiori e così via.
Oltre all’originalità del design e alla qualità dei tessuti, Kuky ha deciso di distinguersi anche nell’approccio al marketing e alla diffusione, andando a orientare la comunicazione soprattutto sul web, mezzo principale della sua generazione, lavorando attraverso campagne social su Facebook, Twitter e Instagram efficaci e in grado di colpire nel segno, non proponendo un lavoro massivo e invadente, bensì mirato e attento. L’intero catalogo è disponibile unicamente sul sito www.kuky.it, un processo di commercializzazione moderno e leggero che ha consentito all’azienda di cavalcare questa prima fase di start up più che positivamente.
Tutto questo è Kuky, tra moda, marketing, design, sostenibilità: una start up al femminile, per le donne di domani.
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