Sponsored Content

Kuky, la nuova start up del mondo fashion nata da una quindicenne: Veronica

Foto
Per dar vita a Kuky, Veronica ha messo in campo una squadra interamente femminile, dal design alla gestione, proponendo così un virtuoso esempio di giovanissima imprenditoria nel segno delle donne.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Il Lazio si conferma patria italiana delle start up, anche sul fronte “tendenze”… e nel 2018 si candida a battere il record di età con Kuky, una nuova casa di moda tutta nata dalla creatività e dall’audacia di una ragazza romana di 15 anni: Veronica.

Giovanissima imprenditrice dal piglio attento e accattivante, Veronica ha deciso di mettersi in gioco dando vita a una vera e propria linea di moda che fosse interamente made in Italy e che potesse parlare alle sue coetanee, raccontandone l’altro volto, quello “bio” e sostenibile, proponendo 600 pezzi unici tutti siglati e da lei stessa singolarmente firmati.

Per dar vita a Kuky, Veronica ha messo in campo una squadra interamente femminile, dal design alla gestione, proponendo così un virtuoso esempio di giovanissima imprenditoria nel segno delle donne.

La fervida immaginazione di Veronica, unita alla capacità della designer di raccontare con pochi efficaci tratti i sentimenti della natura, ha creato così un outfit originale e semplice, facilmente indossabile e adattabile a ogni necessità, dal contesto chic a quello quotidiano, proponendo maglie corte e lunghe, attillate e larghe, accompagnate da zainetti, ciondoli e astucci.

Ogni illustrazione è un’emozione e uno stato d’animo, in grado di rappresentare le tante anime dell’adolescenza: il coraggio di un leone, la voglia di libertà di una zebra, i sogni riposti nelle stelle, il romanticismo ingenuo dei primi amori, la ruvidità di un cactus, la dolcezza dei fiori e così via.

Oltre all’originalità del design e alla qualità dei tessuti, Kuky ha deciso di distinguersi anche nell’approccio al marketing e alla diffusione, andando a orientare la comunicazione soprattutto sul web, mezzo principale della sua generazione, lavorando attraverso campagne social su Facebook, Twitter e Instagram efficaci e in grado di colpire nel segno, non proponendo un lavoro massivo e invadente, bensì mirato e attento. L’intero catalogo è disponibile unicamente sul sito www.kuky.it, un processo di commercializzazione moderno e leggero che ha consentito all’azienda di cavalcare questa prima fase di start up più che positivamente.

Tutto questo è Kuky, tra moda, marketing, design, sostenibilità: una start up al femminile, per le donne di domani.

 

www.kuky.it

 

Racconta la tua storia?

Vuoi far conoscere la tua storia, il tuo lavoro, il tuo progetto? Contattaci

Guarda la photogallery
KUKY l’enfant prodige, Startup 2018
KUKY l’enfant prodige, Startup 2018
KUKY l’enfant prodige, Startup 2018
KUKY l’enfant prodige, Startup 2018
+8