Una nuova startup ideata da Carlo Graziano con l’obiettivo di realizzare un raccoglitore digitale di denaro per ogni tipo di situazione: dalle raccolte fondi ai ticket, dalle collette per i compleanni alle liste di nozze e così via. Ecco come funziona Splitit

Splitit è una nuova startup ideata da Carlo Graziano con l’obiettivo di realizzare un raccoglitore digitale di denaro per ogni tipo di situazione: dalle raccolte fondi ai ticket, dalle collette per i compleanni alle liste di nozze e così via.

Il progetto, nato in Australia, vede l’impegno di una squadra di giovani sotto i 35 anni, che si sono inizialmente autofinanziati pur di portare avanti l’idea e procedere al suo sviluppo. Successivamente ha vinto il primo premio al Salone dei Pagamenti 2016 per aver elaborato il miglior sito della categoria e nel 2017 Splitit è stata selezionata nell’ambito del bando per startup innovative promosso da Invitalia Smart&Start.

L’anno scorso Splitit ha raggiunto 25mila utenti iscritti, con circa 6900 quote versate e 663 collette giunte a buon fine. Nei primi 2 mesi del 2018 la startup ha registrato un incremento del 300%. L’obiettivo è quello di superare il milione di euro.

Splitit: ecco come funziona la raccolta dei soldi

Si tratta di un sistema sicuro e veloce, ma soprattutto facile da utilizzare. Come funziona? L’utente dovrà scegliere un titolo per l’evento che desidera finanziare, con foto e descrizione per rendere la colletta online più personale e attrattiva. L’iniziativa sarà diffusa tramite il web, i social e le chat, per coinvolgere più persone possibile.

Conclusa la raccolta, il denaro sarà versato sul sul conto corrente o sulla carta prepagata dell’utente che ha istituito l’evento. Le commissioni equivalgono al 2,2%.

KeepOn live