Una challenge aperta a persone fisiche, team di progetto, imprese startup e imprese già costituite, che intendano presentare un progetto imprenditoriale capace di favorire un ritorno economico e un impatto sociale positivo. La partecipazione è gratuita. Ecco come presentare la candidatura al Premio Marzotto 2018

Premio Marzotto 2018 è un contest che vuole favorire l’imprenditoria innovativa, premiando i migliori progetti di open innovation sviluppati da PMI e startup, con un montepremi di oltre 2 milioni e mezzo di euro.

Si tratta di una challenge aperta a persone fisiche, team di progetto, imprese startup e imprese già costituite, che intendano presentare un progetto imprenditoriale capace di favorire un ritorno economico e un impatto sociale positivo. L’idea deve avere sede e base di sviluppo in Italia, con la prospettiva di espandersi a livello internazionale.

Quest’anno il Premio ha una novità: parliamo del nuovo ruolo di presidente assegnato a Margherita Marzotto, figlia di Giannino, che nel 2010 fondò l’Associazione e il Premio ispirato alla figura di Gaetano Marzotto, insieme con le figlie Cristiana e Maria Rosaria Gioia oltre a Margherita), Ferdinando Businaro (Amministratore delegato) e Cristiano Seganfreddo, (direttore generale).

C’è tempo fino al 14 maggio per presentare la propria candidatura a uno dei due bandi di concorso: Premio per l’Impresa e Premio dall’Idea all’Impresa. Scopriamo insieme come.

Premio Marzotto 2018: “Premio per l’impresa”

Vincerà il premio la migliore impresa innovativa con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali, territoriali, culturali o ambientali. La call è rivolta ai nuovi imprenditori che abbiano una società già costituita e un team consolidato con:

– o un fatturato di almeno 100.000 Euro

– o un partner industriale o finanziario che ne accrediti il valore. Due requisiti questi ultimi non richiesti solo per chi presenta una candidatura nel settore Bio/Med/Life Science/Health Care, che per sua natura ha modalità e tempistiche di sviluppo proprie.

I contributi in palio sono così divisi:

-300.000 euro in denaro da parte di Progetto Marzotto

-25.000 euro in mentorship da parte di CUOA Business School

Premio Marzotto 2018: “Premio dall’idea all’impresa”

La call è rivolta a persone fisiche, team di progetto e startup innovative, e consiste in un contributo monetario, in percorsi di mentorship e in periodi di residenza all’interno degli incubatori di impresa, degli acceleratori e dei parchi scientifici e tecnologici partner con programmi dedicati, per trasformare le idee in impresa.

Il premio prevede:

-50.000 euro in denaro da parte di Progetto Marzotto

-15.000 euro in mentorship da parte di CUOA Business School

-1.037.000 euro il valore complessivo dei 32 percorsi di affiancamento offerti dai partner del Network Incubatori e Parchi Scientifici e Tecnologici.

Premio Marzotto 2018: come partecipare

I progetti inviati devono essere originali, innovativi e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici. La partecipazione è gratuita. presentare la domanda scritta in lingua inglese e i documenti allegati dovranno essere presentati nel formato richiesto.

Chi partecipa a un bando non può competere nell’altro. Per presentare la propria candidatura è necessario compilare – entro la mezzanotte di lunedì 14 maggio 2018 – il form on line dalla sezione PARTECIPA del sito.

La partecipazione ai bandi permetterà di essere selezionati anche per le altre categorie di Concorso, quali: Amazon Launchpad Award, Premio Speciale Accenture, Premio Speciale Amazon Web Services, Premio Speciale Capitol One | Copernico |Marzotto Venture Accelerator, Premio Speciale Cisco, Premio Speciale Corporate Fast Track, Premio Speciale Engineering Ingegneria Informatica, Premio Speciale EY, Premio Speciale Invitalia, Premio Speciale Italcementi |HeidelbergCement Group, Premio Speciale Microsoft, Premio Speciale Repower, Premio Speciale UniCredit Start Lab.

Dance you up