L’iniziativa, promossa dall’Unione europea, vuole incentivare l’impresa della moda e del lifestlyle in Europa per sviluppare prodotti innovativi basati sul design. La call è rivolta a tutti i creativi che operano nel settore della moda, delle calzature, degli accessori e dei gioielli. Ecco i dettagli

Una nuova sfida per il settore della moda innovativa: fino al 24 ottobre, infatti, sarà possibile partecipare alla seconda call nell’ambito del programma Worth Partnership project, finanziato dal Cosme. L’iniziativa, promossa dall’Unione europea, vuole incentivare l’impresa della moda e del lifestlyle in Europa per sviluppare prodotti innovativi basati sul design.

In una nota si legge: “La Worth Community sta crescendo rapidamente, con oltre 650 membri registrati e pronti a connettersi e a costruire collaborazioni transnazionali”. La call è rivolta a tutti i creativi che operano nel settore della moda, delle calzature, degli accessori e dei gioielli.

“Dobbiamo riflettere su nuovi modi per mescolare creatività e innovazione e per esprimere la creatività attraverso le lenti di altre discipline”, ha dichiarato Leslie Holden, direttrice dell’Amsterdam School of Fashion e membro del comitato direttivo.

Moda innovativa: sono 25 le partnership vincitrici della prima call

Ogni partnership selezionata riceverà un contributo di 10mila euro, ma anche attività di coaching, l’opportunità di partecipare a eventi internazionali, creando una rete di contatti professionali, crescita del mercato e accesso a una comunità innovativa per rilanciare i propri progetti di moda innovativa.

“In linea con gli obiettivi dell’Unione Europea, siamo focalizzati sul rendere più competitive le imprese dei settori fashion, lifestyle e beni di consumo, spingendo l’acceleratore su design e innovazione. Worth Partnership Project è un’opportunità per le piccole e medie imprese e le start-up creative per espandere le proprie capacità di innovazione e design attraverso partnership transnazionali attraverso tutta l’Europa “, ha spiegato Cicente Cambra, project manager di Worth.

Come candidarsi? Basterà andare sul sito dedicato e compilare il modulo di registrazione alla Community. Una volta registrato, sarà necessario seguire le istruzioni per inviare la propria richiesta entro il 24 ottobre 2018.

Per tutte le informazioni clicca qui.

DressYouCan milano