Uno spazio dedicato all’innovazione e all’impresa, con incontri, percorsi formativi e test per verificare la validità dei progetti. Dock3 – The Startup Lab intende sostenere nuove idee C’è tempo fino al 16 maggio 2018 per iscriversi

Dock 3 – The Startup Lab è il nuovo incubatore che l’Università Roma Tre ha aperto nella Capitale: un luogo completamente dedicato alle nuove idee di impresa innovativa che promette di sostenere i progetti più interessanti, testando la loro validità.

Lo spazio, situato presso il Dipartimento di Ingegneria della Facoltà, sarà sede di incontri e percorsi formativi, e supporterà le startup più innovative. Un progetto che “vuole ispirare gli studenti di tutte le facoltà a essere imprenditori in qualsiasi campo e disciplina. I partecipanti riusciranno ad avere una chiara comprensione delle strategie di conquista del mercato e di acquisizione della clientela, con un minimum viable product e con un pitch studiato per convincere i potenziali investitori”.

Dock 3 – The Startup Lab: tempi e modalità di partecipazione

La call, rivolta a idee imprenditoriali più innovative, è stata aperta lo scorso 9 aprile e si chiuderà il 16 maggio 2018. Il nome dei finalisti si saprà il giorno successivo.

Il 19 e 20 maggio si terrà Dock 3 Jam, a cui parteciperanno gli ideatori dei progetti selezionati: un intero weekend dedicato all’ideazione e alla prototipazione. Ma anche al confronto con professionisti e studenti provenienti da tutti i dipartimenti dell’ateneo romano.

Si procederà poi a un’ulteriore selezione che consentirà alle idee vincitrici l’accesso a Dock 3 Training: due mesi di allenamento imprenditoriale in cui sviluppare il progetto, grazie all’aiuto di mentor, esperti di settore e di ex studenti di RomaTre che hanno già la loro startup.

Il training si svolgerà a Roma con un incontro settimanale nei mesi di giugno e luglio 2018. A settembre saranno presentate le startup davanti a un pubblico di mentor, aziende, università, istituzioni ed esperti del settore. Sarà una giuria interdisciplinare appartenente all’ecosistema startup italiano, a premiare i migliori team per inserirli nel primo programma di incubazione Dock3.

Il programma di incubazione vero e proprio si svolgerà da ottobre 2018 a gennaio 2019. Una volta concluso, le startup entreranno a far parte della community di Alumni di Dock3, partecipando a eventi di networking e di open innovation, fiere di settore, e competizioni.

Per compilare il form clicca qui.

fondo futuro