La Capitale d’Italia raccontata attraverso la fotografia e le architetture in marmo, a testimoniare la storia e la civiltà romana presente e passata. Conosciamo Marmi Di Roma, tra i 100 migliori progetti creativi del Lazio

Anche quest’anno la Regione Lazio ha premiato i 100 migliori progetti creativi legati al territorio laziale, pubblicando le storie all’interno del volume “Lazio Creativo”. La terza edizione ha visto spiccare tra le idee premiate “Marmi di Roma”, il progetto che vuole raccontare la Capitale attraverso la fotografia e le architetture in marmo, a testimoniare la storia e la civiltà romana presente e passata.

Marmi di Roma: il progetto instagram che valorizza la bellezza architettonica di Roma

Marmi di Roma è un’idea che si sviluppa su Instagram. Nata dall’estro creativo di Jessica Simonetti e Giordano Sottosanti, due giovani copywriter e social media manager freelance, che hanno cercato di raccontare Roma in modo originale.

L’obiettivo è proprio quello di rendere l’arte ‘social’, costruendo una rete che renda protagonisti gli utenti grazie all’uso di Instagram.

Come?

Semplicissimo! Basta seguire l’account Instagram ufficiale @marmidiroma, scattare una foto a un’opera in marmo presente a Roma e pubblicarla con l’hashtag #marmidiroma. Questo consentirà agli utenti di far parte di una foto-gallery davvero speciale.

Non solo. Le foto più belle e significative saranno premiate con la condivisione sull’account ufficiale.

Un progetto che ha ottenuto subito un grande successo, tanto da spingere i due fondatori a replicare, lanciando il progetto “Fontane d’Italia”, che vuole raccontare la nostra Nazione proprio attraverso gli scatti delle fontane più belle.

Per conoscere tutti i progetti premiati dalla Regione Lazio è possibile scaricare il volume 2018 di Lazio Creativo sul sito di Lazio Innova.

fondo futuro