Nessuna scusa, da oggi anche i più pigri avranno un incentivo per fare un po’ di ‘esercizio fisico’: grazie a Movecoin, la startup italiana che paga i suoi utenti per camminare.

Movecoin è una nuova startup italiana che unisce l’utile al, perché no, dilettevole: l’app, nell’ambito di politiche green per un futuro sostenibile, pagherebbe i suoi utenti per camminare. Avete letto bene, per camminare!

L’obbiettivo del progetto è ambivalente: da un lato vuole sensibilizzare le persone all’ecologia, migliorando le condizioni ambientali; dall’altro apporta benessere fisico e mentale a chi la utilizza, perché se favorisce l’esercizio ginnico è anche vero che consente di risparmiare costi di benzina e di guadagnare denaro.

“È la prima app che ti paga per ogni chilometro che percorri, con moto ecologico: più cammini, più corri, più pedali, più guadagni” – spiega lo slogan di Movecoin.

Movecoin: come funziona l’app

Cosa c’è di meglio che fare una bella passeggiata all’aria aperta, salvaguardando l’ambiente e favorendo il proprio benessere fisico? E se, a migliorare il tutto, ci fosse anche qualcuno che ci pagasse per farlo? Da oggi si può grazie a Movecoin, l’app che ti paga per camminare.

Sì, ma come funziona? Movecoin paga l’utente con 10 centesimi per ogni chilometro percorso e certificato come moto umano. Oggi spostamento viene registrato tramite gps dallo smartphone, e al termine del tragitto percorso la retribuzione viene accreditata in valuta digitale, cioè in movecoin.

Leggi anche “Orto bio a distanza: a Milano nasce un’app per diventare contadini dal divano di casa”

Chiaramente si può convertire la moneta digitale in euro attraverso l’accredito su una carta prepagata – Hype, sottoscrivibile senza spese proprio dall’app – oppure si potrà utilizzare il denaro guadagnato per fare acquisti in alcuni negozi collegati alla startup. Se nessuna delle due opzioni convincerà l’utente, questo potrà mettere all’asta i movecoin guadagnati, come una qualsiasi criptovaluta.

sedie a rotelle in bambù