Acquistando gli NTF si sostiene Intersos e si riceve il brano in digitale, il videoclip, una serie di illustrazioni digitali e il vinile

Tecnologia, arte e musica per la prima volta insieme in una campagna ambiziosa, che punta a sostenere le donne in un momento della vita in cui sono esposte e fragili, perchè da loro dipende un’altra piccola esistenza per la quale sono l’unica speranza: le madri. Le madri in fuga, che attraversano mari e continenti per mettere in salvo le loro creature, ma anche quelle che vivono in luoghi del mondo dove il benessere fisico e mentale non è assicurato.

Per aiutarle si è messa in moto una macchina virtuosa, che parte da un progetto crossmediale di grande bellezza: Madre, un brano scritto da Marco Korben Del Bene, orchestrato dallo stesso autore e da Dario Vero, suonato dalla Kiev String Orchestra e al centro di una produzione corale che lo vede protagonista di un progetto audiovisivo che racconta un esodo, quello delle madri che fuggono da paesi in guerra e non solo.

Questo progetto, reso possibile dalla collaborazione con la noprofit Yourban 2030 e l’organizzazione umanitaria Intersos, si sposa con la tecnologia grazie agli NTF, i Not-Fungible Token che permettono di acquistare la traccia audio, il progetto visivo e il vinile e diventano risorsa per Intersos e per i numerosi progetti umanitari che segue in tutto il mondo.

Gli NTF, che sono atti di proprietà registrati sulla blockchain, quindi immutabili e visibili a tutti, sono sempre più utilizzati anche nel mondo della charity: permettono di possedere un oggetto unico e nello stesso tempo sono sicuri e trasparenti nella gestione finale.

E’ lo stesso Marco Korben Del Bene, in questa intervista, a spiegare come è nata l’idea del progetto Madre e come è stata realizzata, dando anche indicazioni a chi volesse sostenere la campagna. Gli NTF, prodotti da OnlyMusix, sono acquistabili qui