Un mese di eventi, workshop e incontri formativi, per conoscere meglio tutte le materie tecniche e scientifiche che, grazie ai nuovi mezzi tecnologici, sono la base per le figure professionali del futuro. Tutto quello che dovete sapere sulla Maratona #STEMinTheCity

Maratona #STEMinTheCity è la grande manifestazione di cultura digitale, che si terrà a Milano dal 10 aprile: un mese di workshop, incontri formativi ed eventi organizzati per promuovere la conoscenza e la diffusione delle discipline tecniche e scientifiche, con lo sguardo rivolto alle nuove tecnologie digitali e ai mestieri delle nuove generazioni, quelle di oggi e quelle di domani.

Al centro dell’iniziativa, promossa dal Comune di Milano in collaborazione con importanti realtà del settore pubblico e privato e il sostegno delle Nazioni Unite, il tema del divario di genere nel campo delle materie STEM (Science-Technology-Engineering-Mathematics).

Tra le novità di quest’anno “STEM-A”, un focus su quanto la tecnologia sia oggi fondamentale anche nelle professioni artistiche e creative.

Maratona #STEMinTheCity: l’evento che avvicina le ragazze alla scienza

L’evento è gratuito e aperto a tutti, ma vuole soprattutto incoraggiare le bambine, le ragazze e le studentesse universitarie dell’hinterland milanese ad avvicinarsi a percorsi di studio e di carriera nel settore tecnologico e scientifico. L’obiettivo è quello di incoraggiare il genere femminile verso discipline come la scienza, l’informatica, l’ingengeria e la matematica.

Una fitta agenda ricca di appuntamenti a partire da questa settimana, in diversi luoghi della capitale lombarda. Tantissime occasioni preziose per tutte le partecipanti di entrare in contatto con esponenti di prestigiose realtà scientifiche e tecnologiche: tra i nomi più importanti Fondazione Umberto Veronesi, LinkedIn, IBM, Municipia-Engineering, Intesa Sanpaolo, Amazon, CA, Gruppo CAP , Nexi, Vodafone, Employerland, SAP.

A inaugurare la Maratona #STEMinTheCity, oggi 10 aprile al Teatro della Scala, l’evento “Nuove frontiere, per una scienza delle possibilità”, con ospiti di livello internazionale e rappresentanti delle Nazioni Unite.

Per conoscere il programma completo della Maratona #STEMinTheCity clicca qui.

mind