Trasferirsi potrebbe rivelarsi una preziosa opportunità per migliorare il proprio stile di vita. La Top 5 delle migliori città italiane.

loading

Quello che per molti è un sogno per altrettanti può essere un vero e proprio incubo: cambiare città, infatti, può essere destabilizzante. I motivi che rendono necessario un trasloco possono essere molti e, di certo, un cambiamento così importante richiede spirito di adattamento.

LEGGI ANCHE : – PAESI FELICI, ITALIA FUORI DALLA TOP 30: CHE È SUCCESSO AL BEL PAESE?

Che sia per lavoro, per ragioni di cuore o per cambiare aria, iniziare una nuova vita in una città diversa è sempre un’incognita. Se state valutando un trasferimento, però, sappiate che ci sono città nelle quali potrebbe essere una fortuna vivere. La recente classifica riportata da esquire.com svela, infatti, quali sono le cinque città italiane nelle quali si vive meglio.

LEGGI ANCHE : – IL COMUNE DOVE CIRCOLANO PIÙ MACCHINE IN ASSOLUTO È QUESTO

Diversi i criteri tenuti in considerazione, dalla qualità della vita ai servizi offerti fino agli stipendi medi offerti. Ecco, allora, dove conviene trasferirsi. Al primo posto c’è la periferica e benestante Trieste, seguita sul secondo gradino del podio da Milano. Terza, invece, Trento che completa la tripletta dei medagliati. Nella Top cinque, quindi, troviamo anche Aosta e Bolzano, mentre Bologna si piazza al sesto posto.

Foto Shutterstock