Zoom si aggiorna con nuove funzionalità (i ritardatari sono avvisati)

Le piattaforme per videoconferenze hanno letteralmente cambiato le abitudini di lavoro (e non solo) di milioni di persone. Soprattutto negli ultimi mesi, infatti, con i lockdown che ci hanno chiusi nelle case Zoom e affini sono stati una finestra sul mondo. Proprio per questo, la tecnologia e gli aggiornamenti di queste applicazioni continuano a macinare novità.

LEGGI ANCHE >> WHATSAPP È L’APP PIÙ SPIONA, ECCO PERCHÉ

L’ultimo aggiornamento di Zoom, in particolare, punta a evitare ritardi e riunioni perse con una nuova integrazione. L’aggiornamento, infatti, permette agli organizzatori di integrare la riunione nei calendari di Google. E con Outlook gli host possono visualizzare chi ha accettato o ha rifiutato ma anche vedere chi ha preso parte alla riunione.

LEGGI ANCHE >> STANGATA IN BOLLETTA, ECCO CHI RISCHIA LA MULTA

Questo è anche un modo per invitare alla puntualità, incoraggiando gli utenti a collegarsi per tempo evitando ritardi. L’opzione si chiama ‘Stato presenze’ e permette di vedere quando tutti i contatti invitati si sono uniti alla riunione. Niente più scampo, dunque, per i ritardatari dato che gli organizzatori potranno vedere in tempo reale la loro assenza.

Tra le altre implementazioni che Zoom ha annunciato ci sono nuove funzioni di interazione e gestione delle presentazioni. In arrivo, infine, sondaggi e filigrane per personalizzare ogni riunione.

Foto Shutterstock