I biglietti per i mezzi pubblici possono essere acquistati tramite smartphone, senza costi aggiuntivi e anche con la possibilità di usarli più avanti nel tempo

loading

Addio code alle biglietterie con i minuti contati o multe sui mezzi perchè si è trovato lo sportello chiuso: da oggi a Lecce arriva Ticket Appy, la prima app per comprare ogni genere di biglietto o abbonamento SGM direttamente dallo smartphone.

Oltre alla comodità per l’utente finale, che non deve fare altro che scaricare la app e collegarla ad una prepagata, c’è anche un aspetto ambientale da non trascurare: migliaia di biglietti stampati in meno, con un risparmio di carta ed energia non indifferente.

Un passo in avanti per rendere Lecce sempre più “smart” e attenta all’ambiente, più vivibile e semplice per i tantissimi viaggiatori che quotidianamente usufruiscono dei mezzi pubblici.

Una risorsa unica da tenere a “portata di smartphone” per poter vivere la città in leggerezza, con un utilizzo semplice e intuitivo.

Accessibile a tutti, TicketAppy consente di acquistare tutti i principali titoli di SGM e di attivare il biglietto semplicemente inquadrando il QR Code presente a bordo dei mezzi del trasporto pubblico.

A realizzare TicketAppy è stato il pluripremiato team della XAOS systems, uno dei fiori all’occhiello della produzione e ideazione tecnologica italiana, già campione di download con ParkAppy, il sistema di pagamento strisce blu attivo a Roma, Torino, Bologna, Napoli e altre città italiane.

La tecnologia incontra e sposa la vita quotidiana e sempre di più l’ambiente. In quest’ottica, da sviluppatori, la nostra attenzione è sull’uomo, sul digitale che può migliorare quella qualità della vita che parte dalle piccole azioni quotidiane” ha dichiarato Alessandro Laurienzo CEO di XAOS.

Il biglietto di corsa semplice, il 90 minuti, oppure i vari abbonamenti, possono essere acquistati senza alcun costo aggiuntivo rispetto al prezzo del titolo di viaggio.

Non solo, i biglietti possono anche essere acquistati e utilizzati successivamente, all’occorrenza, tenendoli sempre a portata di mano nel portafogli virtuale di TicketAppy.

TicketAppy, progetto di RedLab Technologies, aggiunge, dopo PakAppy, sistema per il pagamento dei parcheggi, un ulteriore step alle soluzioni dedicate alla mobilità cittadina.

“Tutte le soluzioni RedLab sono contraddistinte da una grande facilità d’uso e praticità che ne hanno permesso un’ampia distribuzione” ha dichiarato Andrea Di Massimo CEO di RedLab.

L’App è gratuita e si può scaricare su www.ticketappy.com