Dopo una vita passata nello spazio cinematografico, il capitano Kirk sarà l’uomo più anziano del mondo a fare un viaggio spaziale

Per chi è appassionato da serie tv sci-fi, lui sarà per sempre il Capitano Kirk: William Shatner, attore canadese classe 1931, ha legato indissolubilmente il suo volto alla saga di Star Trek interpretando per tre stagioni (e in diversi film) il ruolo del comandante della nave spaziale Enterprise, incaricata di esplorare nuovi mondi. Shatner è riuscito a vincere anche diversi Emmy e un Golden Globe con un’altra serie tv, Boston Legal, interpretando l’avvocato Denny Crane.

LEGGI ANCHE >> SUI VIAGGI SPAZIALI DI BEZOS C’E’ UN’AMARA VERITA’

Al suo ruolo di esploratore spaziale è però rimasto legato lui stesso, tanto da aver diretto il quinto film ispirato alla saga, Star Trek V – L’ultima frontiera, e da aver pubblicato tre serie di romanzi ambientati nell’universo di Star Trek, (OdysseyThe Mirror Universe e Totality).

Il legame di William Shatner con lo spazio sta però per uscire dall’ambito cinematografico e televisivo per entrare nella vita reale: è notizia di queste ultime ore che l’attore, oggi 90enne, sta pianificando di andare nello spazio a bordo di Blue Origin New Shepard, il razzo di Jeff Bezos, con un volo civile in ottobre.

LEGGI ANCHE >> SCOPERTI CENTINAIA DI OGGETTI MISTERIOSI NELLO SPAZIO: GLI SCIENZIATI NON SANNO DI COSA SI TRATTA

Shatner, come riporta il sito americano TMZ che ha battuto la notizia, sarebbe la persona più anziana mai lanciata nello spazio: probabilmente avvererà il suo sogno, quello di andare per una volta veramente nello spazio dopo averlo girato in lungo e in largo grazie alla magia del cinema, e lo farà in compagnia del patron di Amazon, Jeff Bezos in persona, che parteciperà al viaggio.