Il presidente della Regione Lazio ha inaugurato il nuovo spazio gestito da under 35

loading

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha inaugurato il Centro di Sosta Tevere Point. Si tratta di uno spazio gestito da ragazzi under 35 che vuole agevolare la fruizione della Valle del Tevere e consolidare il percorso ciclopedonale tra la Riserva Regionale e il Centro di Sosta.

“Tevere Point”, infatti, non è semplicemente un centro di sosta, ma anche un punto d’arrivo che mette d’accordo tutti tra sport, natura, turismo, enogastronomia e navigazione. Uno spazio multidisciplinare gestito dai giovani e a misura di giovani, soprattutto sportivi. Corsi di Dragonboat, allenamenti e corsi di Tiro con l’Arco, noleggio di biciclette con pedalata assistita, kayak e canoe, il campionato nazionale di canottaggio, allenamenti e gare di podistica ed equitazione: i ragazzi avranno l’imbarazzo della scelta per cimentarsi tra le diverse attività, divertendosi in mezzo alla natura.

Queste le parole del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti all’inaugurazione: “Ancora una volta uno spazio per i giovani e gestito dai giovani. Con una doppia novità: una piattaforma di informazione e prenotazione delle tante attività proposte e una app per gestire gli itinerari percorribili. Tutto creato dai nostri ragazzi, a dimostrazione che dare loro fiducia significa ottenere sempre qualcosa non solo di bello ma anche di innovativo. Come Regione Lazio non ci fermeremo, a Settembre continueremo ad aprire centri ed ostelli. Vogliamo fare del Lazio la regione dei giovani, perché sono il futuro e con queste iniziative ci dimostrano di essere anche il presente”.