Stefano Bettarini, Jimmy Ghione e Flavio Montrucchio sono alcuni dei protagonisti del torneo, il cui ricavato sarà donato alla ricerca del Centro Cardiologico Monzino

loading

Prende il via oggi, giovedì 15 luglio, il MINI Padel Summer Cup, torneo di tre giorni che si svolge a Cagliari nella nota e prestigiosa cornice del Forte Village Resort. Un vero e proprio appuntamento tra sport, divertimento e glamour, che vedrà in scena alcuni tra i più noti protagonisti del mondo del calcio e della tv.

Stefano Bettarini, Nicola Legrottaglie, Fabio Liverani, Dario Marcolin e Massimo Oddo sono solo alcuni degli allenatori ed ex calciatori che, insieme a volti amati del piccolo schermo come Jimmy Ghione, Flavio Montrucchio e tanti altri, prenderanno parte al MINI Padel Summer Cup, che promette già di regalare momenti di grande emozione e sano divertimento.

Un mix di grandi personaggi che, in questo torneo dal carattere amatoriale, sarà capitanato dall’argentino Fernando Belasteguín, campione del mondo di Padel.

Tra gli ospiti, non mancheranno poi Paola Perego, Simona Ventura e Giovanni Terzi, l’ex miss Italia Daniela Ferolla e il Ceo di Milano Cortina 2026 Vincenzo Novari.

Spirito dell’evento, sicuramente la voglia di divertirsi in compagnia, in un clima di tipico relax estivo, senza però tralasciare anche il desiderio di portare avanti un obiettivo di carattere benefico. Parte del ricavato che sarà ottenuto con il MINI Padel Summer Cup, andrà infatti a supportare la Fondazione IEO-MONZINO, a sostegno del progetto di Ricerca del Centro Cardiologico Monzino, dedicato alla Cardiomiopatia Aritmogena, la grave disfunzione del cuore che colpisce anche in giovane età e che costituisce una delle prime cause di morte improvvisa nei giovani e negli atleti.

Tra gli obiettivi della Fondazione IEO-MONZINO c’è la volontà di tenere alta l’attenzione sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca scientifica.