Maionese light più dannosa di quella classica: la denuncia di Foodwatch

Per compensare la mancanza di grassi la maionese light viene arricchita con ingredienti poco sani
-
Maionese light più dannosa di quella classica: la denuncia di Foodwatch

Spesso veniamo attratti dai prodotti definiti “light” nella convinzione che siano più indicati per la nostra linea. In alcuni casi, però, si tratta di una scelta decisamente sbagliata perché per compensare il basso contenuto di grassi vengono aggiunti sale e zucchero in abbondanza. È il caso della maionese light.

La denuncia arriva dalla Ong Foodwatch che ha analizzato 10 marchi di maionese light venduti sul mercato francese scoprendo che la loro composizione è alquanto raccapricciante. La versione light infatti è fino a 4 volte più dolce e fino a 2 volte più salata rispetto alla maionese classica. Questo per renderla più appetibile e gustosa dato che vengono a mancare i grassi.

Come se non bastasse, molto spesso questi prodotti light sono pure più cari di quelli standard. In seguito a questa indagine, come riporta Greenme.it, è nata una petizione per chiedere alle aziende di modificare le loro ricette ed è stato fatto presente che queste differenze di prezzo sono del tutto ingiustificate.