In un’intervista al ‘Sunday Times’, la star di ‘Joker’ ha parlato dell’educazione alimentare che intende dare al figlio River.

loading

Vegetariano fin da bambino, Joaquin Phoenix ha rilasciato un’intervista al Sunday Times in cui ha parlato anche di educazione alimentare. La star di ‘Joker’ da qualche mese è padre di River, avuto dalla compagna Rooney Mara con la quale fa coppia ufficialmente dal 2019. Proprio in merito al piccolo, Phoenix ha detto che non intende forzare il figlio o imporgli il veganesimo. “Mi auguro che sia vegano”, ammette l’attore, “ma non ho intenzione di imporre a mio figlio la mia convinzione”.

LEGGI ANCHE: CELEBRE CHEF STELLATO DIVENTA VEGAN: “IL MONDO È CAMBIATO”

Quello su cui punteranno papà e mamma sarà piuttosto un’informazione consapevole sulla realtà in riferimento soprattutto al junk food. “Non intendo indottrinare mio figlio con l’idea che McDonald’s abbia un ‘Happy Meal’ perché non c’è niente di felice in quel pasto”, continua Phoenix. E nel segno delle verità, continua: “Non gli dirò che va bene leggere libri sui meravigliosi animali della fattoria senza dire che un hamburger è fatto di questo”.  “Non ho intenzione di perpetuare la bugia, ma non ho nemmeno intenzione di costringerlo a essere vegano”, conclude. “Lo sosterrò, questo è il mio piano”.

LEGGI ANCHE: CHI NON MANGIA CARNE STA MEGLIO IN SALUTE? NON È COME PENSI

Articolo di Paola M. Farina

Foto Kikapress