Un messaggio importante che passa anche dai volti di Sanremo

Letizia Lanzarotti, in arte Lady Be, artista visuale italiana da sempre appassionata di musica, dal 2009 crea opere d’arte (tra cui molti ritratti dedicati a musicisti e cantanti famosi) realizzate con oggetti di plastica riciclata, raccolti dalle spiagge, mercatini e scuole.

LEGGI ANCHE: LA PLAYLIST “VERDE” DEDICATA A SANREMO

La maggior parte di questo materiale (Barbie, sorpresine e altri giocattoli, ma anche tappi, penne, bottoni, involucri di make-up, cavi elettrici e molto altro) viene raccolto da Lady Be su diverse spiagge d’Italia, per sensibilizzare gli spettatori sull’importante tema dell’inquinamento marino. Il suo è un grande messaggio per il riciclo e la sostenibilità ambientale.

Una sua importante mostra personale, a partire da settembre 2019, è aperta ai passeggeri nel Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa.

La mostra si chiama “I volti musicali nati dal riciclo” ed è composta di una serie di volti pop di famosi cantanti e musicisti italiani ed esteri (da Modugno a Battisti, da Madonna a Paul Mc Cartney…).

A rimarcare il suo interesse ed esperienza nell’ambito musicale, il suo nome “Lady Be” deriva proprio dall’assonanza con una delle più famose canzoni dei Beatles: “Leti it Be”.

Lady Be ha già esposto le sue opere in diverse città Italiane e in diverse Musei, Palazzi, Monumenti, Fondazioni, Gallerie in varie città: New York, Parigi (sulla Torre Eiffel), Amsterdam, Londra, Barcellona, Berlino, La Valletta (Malta), Düsseldorf, Bruxelles e molte altre città. Nel 2019 è stata l’unica artista ad esporre nel backstage del Concertone del 1 Maggio a Roma, dove ha conosciuto di persona molti dei cantanti Sanremesi, che hanno partecipato alla performance da lei concepita per l’evento, firmando e lasciando un piccolo disegno su una delle sue opere eco-sostenibili dedicate all’evento.