Anthony William, guru delle star in fatto di alimentazione, ha pubblicato un documento gratuito per aiutare tutti a rendere più efficiente il proprio sistema immunitario

Mentre i modelli matematici prevedono 100.000 contagi da Coronavirus in Italia ed il governo impone regole sempre più rigide per contenere il propagarsi della pandemia, alcune persone propongono metodi alternativi per mantenersi in buona salute. Uno di questi è Anthony William, meglio conosciuto come “Medical Medium”, ormai esperto in alimentazione, ha recentemente pubblicato una serie di consigli per rafforzare il nostro sistema immunitario.

LEGGI ANCHE: EFFETTO CORONAVIRUS SULL’AMBIENTE, COSA STA SUCCEDENDO

Anthony William è il guru dell’alimentazione di sempre più personalità pubbliche come Pharrell Williams, Robert De Niro od ancora Miranda Kerr. Sotto lo pseudonimo “Medical Medium”, Anthony ha pubblicato sei libri inerenti ai benefici di un alimentazione sana ed ben bilanciata, diventando così uno degli autori di bestseller del New York Times. Questo scrittore non ha nessuna laurea né certificazione in ambito medico od alimentare, si definisce come un visionario, uno studioso compulsivo dei benefici che ogni alimento può avere sulla nostra salute.

Suggerimenti per un alimentazione adatta durante la pandemia

Per rispondere al vertiginoso incremento dei casi da Coronavirus nel mondo, Anthony William ha pubblicato sul suo sito un dossier PDF, “Virus Protection”, scaricabile gratuitamente con consigli per aiutarci ad adottare un alimentazione giusta per questo particolare periodo storico. In queste pagine Anthony spiega che è indispensabile eliminare i cibi di cui si nutrono i virus come i latticini, derivati e glutine. Esorta a diminuire gli alimenti ricchi di grassi, consiglia supplementi antivirali come la vitamina B12, C e la Spirulina. Ed infine propone alcune ricette basate sugli alimenti che rafforzano il nostro sistema immunitario come il sedano, il ginger o l’aglio.

Oltre a limitare il più possibile gli spostamenti, lavarci ripetutamente le mani e disinfettare le superfici; mangiare in modo equilibrato usando alimenti giusti potrebbe essere un ulteriore modo per aiutare il nostro organismo a non contrarre il virus, ed inoltre ci permetterebbe di impiegare il nostro tempo in un attività ricreativa che potrebbero aiutarci a mantenere il buon umore.

(Articolo di Ilaria Congiu)