La sfida è creare qualcosa di nuovo nel settore, per aiutare il retail a restare al passo con la concorrenza dell’e-commerce. La challenge scade iul 15 aprile, tutte le info per candidarsi

L’Open Innovation Challenge della Regione Lazio, il programma nato con l’obiettivo di creare punti di contatto e collaborazione fra aziende di medie e grandi dimensioni, start up e innovatori, lancia una nuova sfida, un’iniziativa che nasce negli Spazi Attivi di Lazio Innova di Ferentino in collaborazione con Arken Spa.

Si tratta di una nuova challenge nel settore arredamento per negozi: il titolo è Retail (R)evolution ed ha lo scopo di gettare le basi per il negozio del futuro, declinato ovviamente con l’utilizzo delle nuove tecnologie a disposizione, nell’ottica di creare un negozio al dettaglio in grando di competere con il mondo dell’e-commerce.

soldi
La collaborazione con Arken, azienda che opera nel settore arredo per i punti vendita, nasce proprio perchè si tratta di una realtà che ha sempre cercato di adottare tecniche innovative, di combinare materiali inediti e di cambiare volto ai negozi al dettaglio, per non restare indietro nello scontro impietoso con il mondo dello shopping on line.

La challenge è quindi rivolta a chi propone soluzioni innovative in questo senso: i migliori progetti selezionati potranno usufruire di un percorso di quattro giornate di mentorship specializzato presso lo Spazio Attivo di Ferentino, al termine del quale il vincitore riceverà un premio in denaro del valore di 10mila euro messo a disposizione da Lazio Innova.

La challenge resterà aperta fino alle 24 di lunedì 15 aprile 2019: start up e team di innovatori potranno candidarsi sul sito challenge.lazioinnovatore.it. Qui tutte le info.