Con più di 3 milioni di voti il “popolo del web” ha espresso il suo parere e assegnato tanti premi in tante diverse categorie: fra i premiati Selvaggia Lucarelli, Chiara Ferragni, The Jackal e molti altri

Sono stati assegnati a Perugia, al Teatro Morlacchi, gli ormai celebri Macchia Nera Awards, gli Oscar della rete, riconoscimenti decisi dagli utenti del web per premiare personaggi, post, tweet e tutto quello che durante questo anno ha colpito ed entusiasmato il cosiddetto “popolo del web”

Quasi 3 milioni di voti per assegnare tanti premi in tante categorie diverse: vediamo i più importanti.

Personaggio dell’anno, con più di 36mila voti, Roberto Burioni, medico ed accademico paladino dei vaccini e re delle “blastate” in rete.  Al secondo posto Chiara Ferragni e al terzo Alberto Angela. Il personaggio rivelazione è invece Gianluca Fru, membro dei The Jackal, mentre il miglior articolo o post è stato firmato da Selvaggia Lucarelli.

Il miglior profilo Twitter è quello di Sofia Viscardi, l’hashtag più votato #TheFerragnez, mentre l’ambito premio per miglior creator e videomaker è andato ai The Jackal con 34.236 voti. Su Instagram ha trionfato Chiara Ferragni.

Tra i siti, il miglior sito televisivo è stato proclamato Italian Subs, Lercio ha vinto nella categoria satira, per il Fashion & Beauty ha trionfato Clio MakeUp, come food blogger Benedetta Rossi (Fatto in casa da Benedetta).

Parlando di media “tradizionali”, secondo gli utenti della rete Netflix è il miglior canale tv, 4 Ristoranti la miglior trasmissione, tra le radio vince Radio Deejay e la trasmissione radiofonica preferita dagli utenti è Il Rosario della sera, con Fiorello, proprio su Radio Deejay.  , il podcast più mato Da costa a costa, mentre il sito di news eletto come migliore è La Repubblica.

Un premio è stato assegnato anche alla miglior battuta postata durante il 2018, riconoscimento andato a Vittorio Lattanzi con “Rimini, la Isoardi va troppo al largo col pedalò e Salvini le nega i soccorsi”.

google