Andare al cinema da ora in poi sarà più piacevole e soprattutto conveniente, specialmente se ci andrete di mercoledì! Dal 10 ottobre scorso è partita l’iniziativa della Regione Lazio che, fino al 29 Agosto 2019, consentirà a tutti i residenti del territorio di pagare il biglietto a un costo ridotto. Ecco i dettagli

Andare al cinema da ora in poi sarà più piacevole e soprattutto conveniente, specialmente se ci andrete di mercoledì! Dal 10 ottobre scorso, infatti, è partita l’iniziativa promossa dalla Regione Lazio che, fino al 29 Agosto 2019, consentirà a tutti i residenti del territorio laziale di pagare il biglietto a un costo ridotto.

Una promozione che coinvolge oltre 50 cinema (associati ANEC Lazio e non) per un totale di 200 schermi circa. Troverete il link alla lista completa delle sale che aderiscono (con i prezzi) alla fine di questo articolo. Ma vediamo intanto insieme come funziona l’iniziativa.

Cinema di mercoledì: quando il piacere incontra la convenienza

Se vi recherete a vedere un film di mercoledì, sarà applicata una riduzione del prezzo del biglietto, “fino al 50% del prezzo intero massimo praticato”. La promozione sarà valida tutti i mercoledì, fatta eccezione per i festivi, le proiezioni in 3D e gli eventi speciali.

Un’ottima trovata, soprattutto perché consente una maggiore fruizione del cinema ai giovani, alle famiglie e alle persone meno abbienti.

C’è un’altra novità. In concomitanza con la Festa del Cinema di Roma, tutti gli Under 26 che vi partecipano, hanno la possibilità di presentare alla cassa del cinema aderente il ticket della Festa: in questo modo riceveranno 1 biglietto omaggio per loro, oltre a uno aggiuntivo per l’accompagnatore (si potrà utilizzare una sola volta nei mercoledì compresi tra il 24 ottobre e il 19 dicembre).

Per visualizzare l’elenco completo dei cinema che aderiscono, clicca qui.

Depositi Atac