Aiuta i birrifici sia in fase di start up che più avanti, grazie a soluzioni integrate e che snelliscono i processi decisionali: indispensabile in un settore ad alta concorrenza come quello della birra

loading

Produrre birra non è semplice come può sembrare! L’offerta molto vasta e variegata ha portato ad un innalzamento della concorrenza e degli standard: in questo contesto si inserisce FactoryTalk Brew, un progetto di Rockwell Automation, che aiuta i birrifici a semplificare la gestione operativa ottenendo un immediato vantaggio.

FactoryTalk Brew è basata sul sistema di controllo distribuito PlantPAx: lo scopo finale è quello di standardizzare e automatizzare completamente la produzione, grazie ad una piattaforma informativa che produce reporting e che è in grado di gestire ricette e combinare le informazioni. FactoryTalk Brew è anche capace di snellire i processi decisionali, integrando l’automazione e le informazioni a livello aziendale.

Durante il processo di produzione gli addetti possono accedere all’app da qualsiasi dispositivo ed estrapolare dati, analisi, report in tempo reale: questo permette di rendersi subito conto dell’eventuale errore e di correggerlo.

FactoryTalk Brew può essere usata anche in fase di start up, dove anzi aiuta a ridurre la complessità della gestione iniziale grazie ad una applicazione web che configura il sequenziamento dell’automazione e definisce i parametri di reporting.

biocemento enea
foto @shutterstock