Tboxchain si basa su un token crittografico che garantisce identità e posizione geografica: con questa idea la start up lucana ci rappresenterà a Copenaghen

Ha trionfato nella finale della Creative Business Cup Italia 2018 la start up lucana Tboxchain, che ha inventato un sistema per combattere le false recensioni online: questa vittoria fa volare Tboxchain direttamente a Capenaghen, dove rappresenterà l’Italia il 26 e il 27 novembre nella competizione internazionale che premierà la miglior start up innovativa del 2018.

Ma cos’è Tboxchain e come funziona?

Il problema delle false recensioni online è una spina nel fianco per gli operatori turistici, che sempre più negli ultimi anni si giocano molto del loro business con la reputazione online. Portali importanti come TripAdvisor e Yelp non riescono ancora a trovare una soluzione e  secondo una ricerca di BrightLocal, il 79% del campione intervistato ha letto almeno una falsa recensione nell’ultimo anno, mentre -dato ancora più grave-  l’84% di questi non è stato in grado di identificarla.

In questo contesto Tboxchain si posiziona come una soluzione efficace: è un sistema di certificazione delle recensioni online strutturato su tecnologia blockchain, basato su due prove chiave: Proof of location Proof of identity. 

L’utente che vuole rilasciare una recensione dovrà prima autenticarsi e poi acquistare un token crittografico valido sul proprio dispositivo mobile, avvicinandolo fisicamente per qualche istante alla TBox. Durante l’interazione tra dispositivo mobile e TBox, viene verificata, dalla piattaforma, la posizione geografica confrontandola con l’impronta generata nel momento della prima istallazione della TBox.

Imbrogliare non è quindi più possibile!

Per info: https://www.tboxchain.io/

yosemite