Donne, Maternità, Impresa saranno i temi al centro della Pink Week promossa dalla Regione Lazio. Una settimana di incontri gratuiti aperti a tutti. Ecco come partecipare

loading

Pink Week 2018 è la settimana dedicata all’universo femminile, organizzata da Lazio Innova in collaborazione con lo Sportello Donna Forza 8: dal 5 al 22 marzo saranno 50 gli incontri gratuiti negli Spazi Attivi della Regione Lazio, aperti a tutti.

Durante la Pink Week 2018, sarà possibile proporre idee di impresa e sostenere le donne che contribuiscono alla crescita e allo sviluppo del Lazio.

Pink Week 2018: scopri il programma della settimana dedicata alle donne

Donna, madre e imprenditrice, quanti ruoli racchiusi in una sola persona! Valorizzare la figura femminile nel mondo del lavoro e dell’impresa è proprio uno degli obiettivi della Pink Week 2018.

Non solo. Lazio Innova punta a costruire nuovi percorsi di crescita e innovazione nei settori del sociale, del turismo, dell’agricoltura, della sostenibilità ambientale e dell’open innovation.

Maternità, impresa e lavoro, certo, ma anche salute e nuove tecnologie: una settimana dedicata completamente all’universo femminile nell’ambito della produzione laziale, con incontri e dibattiti rivolti alle nuove opportunità offerte dalle tecnologie digitali.

Verrà raccontata la donna nella sua evoluzione, nel suo percorso storico. Il programma, infatti, propone proiezioni cinematografiche a tema per raccontare mezzo secolo di trasformazione del rapporto madre-figlio nell’Italia contemporanea.

Proprio il 9 marzo sarà proiettata in diversi Spazi Attivi l’anteprima del film “Quando sarò bambino” che ha ricevuto il riconoscimento del Mibact ed è stato anche presentato dall’Istituto Italiano per la Cultura di Washington come unica opera nazionale nel corso del Kids Euro Festival del 2017.

Il film, finanziato anche con il contributo della Regione Lazio, racconta sei storie ambientate in Italia dagli anni ’50 a oggi, legate l’un l’altra attraverso un filo conduttore che sarà svelato solo nell’ultimo episodio.

Cinema, sì, ma anche teatro. Saranno organizzati interessanti laboratori di teatro d’impresa, che offriranno momenti condivisi tra arte e business.

Non solo teoria! La Pink Week 2018 propone anche diversi corsi pratici del FabLab, ai quali potranno partecipare tutte le donne che vorranno sperimentare le opportunità offerte negli Spazi Attivi: progettazione e modellazione 3D, percorsi di prototipazione dall’idea al prodotto finito, tutorial e workshop.

Fitto inoltre il ciclo di appuntamenti dedicati alle scuole con il Lazio Canvas Game, le FabLab School Visit e i tutorial dedicati agli studenti delle superiori del Lazio.

Per partecipare alla Pink Week 2018, consulta il calendario degli appuntamenti e iscriviti su eventbrite direttamente dal sito di Lazio Innova.

restauro di opere cinematografiche