#CuriamoliTutti, prosegue il Tour romano LAV

L'appuntamento è il 5 giugno a Villa Ada: stavolta LAV chiederà anche sostegno economico per le persone o le famiglie in difficoltà che vivono con animali
-
#CuriamoliTutti, prosegue il Tour romano LAV

Sabato 5 giugno a Villa Ada (dalle 9.00 alle 18.00 – ingresso via Salaria n.267) si svolgerà la terza tappa del tour romano #CuriamoliTutti, organizzato da LAV: da maggio ad ottobre l’associazione sarà impegnata nella capitale raccogliendo cibo e farmaci veterinati da banco per aiutare i tanti animali che vivono in famiglia socialmente fragili e i gatti che vivono liberi sul territorio.

LAV chiede anche misure a sostegno delle persone o delle famiglie in difficoltà che vivono con animali: lo chiede alla Sindaca Virginia Raggi o al futuro sindaco di Roma, che potrebbe iniziare il suo mandato all’insegna dell’equità sociale in un momento tanto difficile per molti cittadini.

Queste le richieste di LAV:

  • Un Animal Social Bonus in cibo e cure veterinarie per l’emergenza Covid-19, nella forma “una tantum” per le persone in difficoltà economica a causa della pandemia che vivono con un cane o un gatto, e in forma annuale per le persone in stato permanente di indigenza, che ne hanno accolti nella loro famiglia, sarebbe un segno di vero cambiamento e di solidarietà sociale per “non tornare come prima” proprio come chiediamo con il nostro manifesto (#NONCOMEPRIMA: www.lav.it/manifesto).
  • L’introduzione di una Quattrozampe Social Card per l’adozione di un animale da un canile o gattile, da spendere per la sua alimentazione e per le cure veterinarie, sarebbe un segno di vero cambiamento che oltre a restituire la felicità a un animale abbandonato, fa risparmiare anche le casse comunali. 

Ringraziando tutti coloro che hanno donato cibo e farmaci da banco in occasione dei primi due eventi a Villa Pamphili e a Largo dei Colli Albani (foto in allegato), aiuti che sono stati devoluti a due persone in difficoltà che si prendono cura di numerosi gatti e cani, vi aspettiamo sabato 5 giugno dalle ore 9.00 alle ore 18.00 a Villa Ada, ingresso via Salaria n. 267. 

La prossima tappa del tour è prevista il 19 giugno a Parco Petroselli, sempre a Roma. Tutte le info:  https://bit.ly/3wGNB83