Il grande evento avverrà il 22 aprile in occasione della Giornata internazionale della Terra

Il cast di E.R., George Clooney compreso, torna insieme. L’occasione è davvero speciale e importante, ed è l’Earth Day che si celebra il 22 aprile. E.R. – Medici in prima linea non ha bisogno di presentazioni, ma qualche informazione per i più giovani è doverosa. Si tratta di una serie tv di successo andata in onda dal 1994 al 2009, che ha influenzato il genere medical drama così in voga ancora oggi. Come se non bastasse ha contribuito a lanciare la carriera di diversi pezzi grossi di Hollywood, a partire proprio da lui, George Clooney.

Ancora oggi E.R. gode di una notevole popolarità. Lo dimostra il fatto che negli Stati Uniti i diritti di streaming sono stati contesi fra varie piattaforme e ala fine l’ha spuntata Hulu. Ora è tempo di reunion, anche se solo virtuale, per la gioia di tutti i fan.

Come detto l’occasione è data dall’Earth Day, la Giornata internazionale della Terra che cade, come di consueto, il 22 aprile. In quella data George Clooney, Julianna Margulies, Noah Wyle, Anthony Edwards e Gloria Reuben si riuniranno nella serie virtuale Stars in the House, curata da Seth Rudetsky e James Wesley. Un modo per raccogliere fondi a favore della Waterkeeper Alliance, un’organizzazione presieduta dalla stessa Reuben e che si batte contro la crisi idrica in tutto il mondo: “Sono assolutamente emozionata di poter riunire la famiglia di E.R. per una causa che mi sta molto a cuore”, ha fatto sapere l’attrice.

Il sipario su E.R. è calato nel 2009, ma il percorso dei protagonisti non si è certo interrotto lì. George Clooney, che ha lasciato la serie ben prima della conclusione, è oggi uno degli attori, registi e produttori più quotati di Hollywood. Ma che fine hanno fatto gli altri? Margulies ha avuto altra grande popolarità grazie all’acclamata The Good Wife, mentre Wyle è stato il personaggio chiave della saga di film per la tv The Librarian.

Edwards e Reuben, hanno trovato un posto al sole in numerose altre produzioni: rispettivamente Zodiac, Northern Exposure, Designated Survivor e Mr. Robot, Cloak and Dagger. Ora tutti quanti si ritroveranno in Stars of the House, serie online creata durante la pandemia per sostenere diverse cause benefiche fra cui l’Actors Fund, e che nei mesi scorsi ha già ospitato reunion con il cast di The West Wing, Grey’s Anatomy e Melrose Place.