Ammettiamolo: quante volte vorremmo non aver mai inviato quel messaggio su WhatsApp o vorremmo che quelle parole si cancellassero?

loading

C’è un modo per far sparire i nostri messaggini trascorso un certo lasso di tempo. E senza lasciare tracce. L’opzione per eliminare un messaggio inviato per errore, o perché presi dalla foga (o dalla rabbia…) è un’operazione già prevista dalla piattaforma. Oltre alla possibilità di eliminare l’invio nella chat – che lascia la segnalazione agli utenti – c’è un modo per far sparire le nostre parole.

LEGGI ANCHE >> ATTENZIONE, SU QUESTI TELEFONI WHATSAPP SMETTERÀ DI FUNZIONARE DAL 1° NOVEMBRE

È il caso dei messaggi “a scadenza”, ovvero contenuti per i quali cui possiamo impostare una durata di sette giorni. Trascorsa una settimana, quelle parole spariranno automaticamente come se non fossero mai esistite. Per attivare questa modalità, occorre accedere alla versione Web di WhatsApp tramite il proprio computer.

Una volta entrati nella chat di interesse, si clicca sul contatto e si seleziona l’opzione “messaggi effimeri” dal menu a tendina. Attivata la modalità, ogni messaggio inviato si autodistruggerà allo scadere dei sette giorni. Attenzione, lo screenshot è sempre dietro l’angolo.

LEGGI ANCHE >> IL TRUCCO PER UNA PASSWORD A PROVA DI BOMBA

Articolo di Paola M. Farina

Foto Shutterstock